rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

L'allerta maltempo "peggiora": alto rischio di alluvioni, ecco dove

Alto il rischio al Sud di forti piogge e vere e proprie alluvioni. Sole e fresco altrove. L'instabilità durerà fino a venerdì 11

ROMA - Purtroppo è confermata una fase di forte maltempo con intensi nubifragi e rischio medio-alto di possibili alluvioni al Sud, a partire dalla Sicilia. La redazione web del sito iLMeteo.it avvisa sin da ora che da martedì notte, mercoledì e giovedì, le regioni meridionali saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi mare Ionio. 

LE ZONE A RISCHIO - Sarà intenso maltempo con nubifragi e alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento. Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna meridionale. Il Catanese, Messinese, Siracusano, ma gran parte della Sicilia saranno raggiunti da fortissime precipitazioni, bombe d'acqua e nubifragi. 

ALTROVE SOLE E FRESCO - Al Centro-Nord il tempo sarà soleggiato e fresco grazie all'anticiclone Bacco. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it comunica che la fase di intenso maltempo, proclamata già da venerdì 4 settembre, continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente venerdì 11. Prestare molta attenzione a tutte le regioni meridionali, attuando quelle misure di prevenzione e di allerta onde evitare danni a cose o persone.

2-7-57  1-53-41

Fonte: IlMeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allerta maltempo "peggiora": alto rischio di alluvioni, ecco dove

Today è in caricamento