rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Circolare interna della polizia: "Fino al 6 gennaio massima allerta attentati"

TgCom pubblica in esclusiva un documento che segnala la possibilità di attacchi terroristici nel nostro Paese "con l'impiego di droni e di autovetture già oggetto di furto"

"Massimo impulso ai servizi di prevenzione a carattere generale" e "massimo scrupolo operativo". Queste le parole chiave di un documento diramato dalla polizia di Stato agli organi di controllo nazionale diffuso in esclusiva da TgCom e dall'inviato Enrico Fedocci. Nel documento si fa riferimento alla possibilità "dal 2 al 6 gennaio di un attacco terroristico di matrice islamica con l'impiego di droni e di autovetture già oggetto di furto, contro obiettivi civili in Italia".

Sotto la minaccia del terrorismo ci sarebbero aeroporti, centri commerciali, terminal di autobus, scrive TgCom. In particolare al responsabile della Sezione Sicurezza viene chiesto di "sensibilizzare il personale del Dispositivo di Sicurezza aeroportuale, dando massimo impulso ai servizi di prevenzione a carattere generale (obiettivi istituzionali e di governo, esercizi commerciali, terminal bus, autonoleggio, depositi bagagli, veicoli parcheggiati, cassonetti e cestini dei rifiuti)". Al responsabile di Polizia Giudiziaria, viene chiesto di esercitare "un'assidua vigilanza nei confronti di persone con comportamenti anomali e sospetti".

Un'altra allerta attentati di matrice islamica riguarda, poi, in particolare la città di Milano. Nel mirino di intelligence e forze di polizia ci sarebbero due cittadini tunisini.

Fonte: TgCom24 →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolare interna della polizia: "Fino al 6 gennaio massima allerta attentati"

Today è in caricamento