rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

La storia di Aloe, cagnolina ricoperta di catrame e salvata dai bambini

La randagia sarebbe morta se non fossero intervenuti dei piccoli soccorritori, attirati dall'abbaiare di un gruppo di cani: per liberarla dalla morsa del catrame ci sono volute nove ore

Qualcuno dall'animo malvagio aveva scelto per lei un destino terribile, morire lentamente, imprigionata nella morsa del nero catrame. Ma per Aloe, una cagnolina randagia che vive a Bueons Aires, in Argentina, il destino aveva in serbo una vita ancora lunga. 

Come racconta La Nacion, la cagnolina si è lamentata per molto tempo ma, non potendo muoversi, ogni suo sforzo è stato inutile. Almeno fino a quando i suoi guaiti non hanno attirato l'attenzione di un gruppo di cani, che ha iniziato ad abbaiare. Il frastuono provocato dagli amici a quattro zampe ha  incuriosito alcuni bambini, che hanno subito notato Aloe, ricoperta da una coltre di catrame che era diventato praticamente solido.

I piccoli hanno quindi avvertito le autorità che, a loro volta hanno richiesto l'intervento  dei vigili del fuoco e dei volontari dell'organizzazione per la protezione degli animali Proyecto4Patas. Per liberare Aloe dal catrame ci sono volute ben nove ore di lavoro e circa 50 litri di olio, oltre a molto, moltissimo, sapone.

Ma alla fine il lieto fine è arrivato: Aloe può tornare a correre libera e spensierata, come testimoniano le immagini pubblicate su Facebook da Proyecto4Patas: ''Ed ecco Aloe, questo è il giorno della sua seconda nascita, perché non c'è dubbio che sia nata di nuovo''.

Fonte: La Nacion →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Aloe, cagnolina ricoperta di catrame e salvata dai bambini

Today è in caricamento