rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Nuova vita per Amanda Knox: "Vado a convivere, ma il ricordo del carcere pesa"

In un post sul suo blog la 29enne di Seattle parla del suo desiderio di "andare avanti", senza riuscire a dimenticare però gli anni passati in carcere in Italia per l'accusa di aver partecipato all'omicidio di Meredith Kercher

Amanda Knox va a convivere con il fidanzato, ma il ricordo degli anni passati in Italia, tra tribunali e carcere, non la abbandona mai. Lo racconta lei stessa sul suo blog, ospitato sul sito del West Seattle Herald.

Accusata di aver partecipato novembre 2007 all'omicidio dell'inglese Meredith Kercher a Perugia, condannata in primo grado a 26 anni di carcere e poi prosciolta dalla Cassazione il 27 marzo 2015, Amanda Knox è tornata a vivere negli Stati Uniti quattro anni e mezzo fa.

Gli anni in Italia "sono stati un incubo, un giro sulle montagne russe di un dramma legale rimasto irrisolto", scrive Amanda, che oggi è alle prese con il trasloco e con l'inizio di una nuova vita insieme al fidanzato Chris.

"Sono entusiasta di scoprire come sarà condividere il nostro spazio e il nostro tempo - scrive - E mi viene in mente la mia cella nella prigione di Capanne".  Quella cella "che si trasformava ogni volta a seconda dell'arrivo o del rilascio anche soltanto di un singolo detenuto", Amanda Knox ricorda: "Anche se a nessuno di noi era permesso tenere molto in termini di beni materiali, i nostri bagagli 'emozionali', mischiati insieme senza alcuna considerazione, potevano rendere insopportabile e perfino pericolosa quella situazione ineludibile". 

Ma Amanda Knox vuole lasciarsi tutto alle spalle ed è convinta di potercela fare, anche se ogni qualcuno sente il suo nome e non può fare a meno di chiedere: "La ragazza che è stata in Italia? Quella Amanda Knox?". La risposta è semplice: "Sì, sono proprio io. Ma son anche quell'Amanda Knox che adesso è felice all'idea di andare a vivere la propria vita insieme a persone che ama e rispetta, impacchettando la sua roba, prendendosi cura del gatto, pagando le bollette. Andando avanti". 

Fonte: West Seattle Herald →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per Amanda Knox: "Vado a convivere, ma il ricordo del carcere pesa"

Today è in caricamento