rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Due amici etero si sposano per evitare di pagare 50mila euro di tasse sulla casa

Il proprietario della casa avrebbe voluto donarla all'amico. Per evitare di pagare la tassa i due hanno deciso però di sposarsi

Matt Murphy e Michael O'Sullivan sono amici da una vita. Sono eterosessuali, ma hanno deciso di sposarsi quando hanno scoperto che sulla casa che Matt voleva lasciare in eredità a Michael ci sarebbe stata una tassa di successione da 50mila euro. Così i due si sono sposati a Dublino, dove il matrimonio "same-sex" è stato legalizzato nel 2015. 

Murphy, 83 anni, soffre di una patologia che gli ostruisce il nervo ottico e gli provoca problemi alla vista e Michael, 58 anni, lo aiuta, facendogli da badante.

Quando O'Sullivan ha perso la casa e ha rischiato di finire in mezzo a una strada, Murphy gli ha infatti proposto di trasferirsi da lui e di aiutarlo un po'. Non avendo mezzi per pagarlo, l'anziano aveva quindi deciso di lasciare la casa in eredità all'amico. Poi la scoperta della tassa di successione e da lì la decisione di sposarsi: l'unica strada per evitare di doverla pagare. 

O'Sullivan era già stato sposato in precedenza con una donna, mentre per Murphy questo è il primo matrimonio. "Amo Matt e lui ama me, ma solo come amici", ha raccontto Michael. 

Fonte: The Guardian →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due amici etero si sposano per evitare di pagare 50mila euro di tasse sulla casa

Today è in caricamento