rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Amnesty International contro Cuba: "Basta perseguitare attivisti politici"

L'organizzazione internazionale per i diritti umani ha chiesto alle autorità cubane di cessare di perseguitare gli attivisti politici

Amnesty International contro il regime dei fratelli Castro: l'organizzazione internazionale per i diritti umani ha chiesto alle autorità cubane di cessare di perseguitare gli attivisti politici, dopo l'ennesimo caso che ha visto José Daniel Ferrer García trascorrere 36 ore in una stazione di polizia. José Daniel Ferrer García, coordinatore dell'Unione patriottica di Cuba (Unpacu), è stato arrestato il 30 luglio nella provincia di Holguín. I familiari hanno perso i contatti con lui fino al suo rilascio, avvenuto il 1° agosto senza alcuna incriminazione.


Quella di Ferrer è una lunga storia di attivismo e persecuzione alle spalle. È stato uno dei 75 attivisti arrestati nel corso del giro di vite contro il dissenso del marzo 2003, chiamato "la primavera nera". Condannato a 25 anni di carcere per aver preso parte al "Progetto Varela", che chiedeva un referendum nazionale sulle riforme democratiche, era stato rilasciato con la condizionale nel marzo 2011.

Fonte: Amnesty International →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amnesty International contro Cuba: "Basta perseguitare attivisti politici"

Today è in caricamento