Martedì, 28 Settembre 2021

Compra un anello al mercatino per 10 sterline: adesso va all'asta per 350mila

La storia assurda arriva dalla Gran Bretagna, dove negli anni '80 un imprecisato acquirente comprò il gioiello con un diamante di 27 carati, senza saperne il reale valore di mercato

Foto di repertorio

Trent'anni fa aveva comprato un anello su un mercatino a sole 10 sterline. Adesso quello stesso anello verrà venduto all’asta per 350mila sterline. La stampa britannica racconta oggi la storia di un fortunato acquirente – che vuole restare anonimo – che acquistò negli anni '80 un anello con un diamante da 27 carati a Isleworth, nella parte occidentale di Londra, senza avere idea del valore reale, malgrado le dimensioni definite “eccezionali” della pietra.

“Il proprietario pensava fosse un pezzo di bigiotteria”, ha spiegato la responsabile del dipartimento gioielli della casa d’aste Sotheby’s a Londra, dove l’anello sarà venduto al migliore offerente a luglio. La pietra, portata al dito senza alcuna preoccupazione per decenni (“ci andava a fare la spesa”, ha detto la venditrice) ha un taglio particolare, che ne riduce la lucentezza.

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un anello al mercatino per 10 sterline: adesso va all'asta per 350mila

Today è in caricamento