rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Angela Celentano, offerti 144mila euro a chi dà notizie

Proseguono le ricerche della bambina scomparsa durante una gita sul monte Faito. Le autorità messicane hanno finalmente raccolto l'appello dei genitori di Angela: tv e giornali stanno dando massima diffusione alla foto di Celeste Ruiz

Tre milioni di pesos, pari a circa 144mila euro, a chi fornisca notizie utili e veritiere su Angela Celentano, la bambina di Vico Equense scomparsa il 10 agosto 1996 durante una gita sul monte Faito, o su Celeste Ruiz, la misteriosa ragazza che nel 2010 affermò di essere proprio Angela, di trovarsi in Messico e di non voler essere più cercata.

Li offre la Procura generale messicana, secondo quanto riporta NapoliToday. La voce di una ricompensa era circolata per la prima volta nell’estate 2016. All’epoca si parlava di circa 72mila euro.

"Non sappiamo se la Procura generale messicana abbia raddoppiato quella cifra – spiega a Il Mattino l’avvocato della famiglia di Angela Celentano, Luigi Ferrandino – Può anche darsi che la somma di un milione e mezzo di euro, indicata nell’estate 2016, fosse sbagliata. L’importante è che sul caso sia viva l’attenzione non solo della Procura di Torre Annunziata, ma anche delle autorità e dell’opinione pubblica d’oltreoceano”.

Sono state riaperte le indagini anche perché "abbiamo molto a cuore questa storia", aveva assicurato il ministro della Giustizia Andrea Orlando, spiegando che “le autorità italiane si stanno adoperando e si è anche aperto un rapporto di collaborazione con le autorità messicane”.

Fonte: NapoliToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano, offerti 144mila euro a chi dà notizie

Today è in caricamento