Lunedì, 25 Ottobre 2021

Angela Celentano e il sogno "premonitore" della cugina Rosa: sarà sentita dagli inquirenti

Ma a Quarto Grado la ragazza ridimensiona l'episodio: "Non ho detto di aver sognato che rapivano Angela"

Sulla scomparsa di Angela Celentano non è stata ancora scritta l’ultima parola. Le indagini non sono mai state chiuse e ora gli inquirenti cercano nuove risposte dai familiari della bambina scomparsa nel nulla il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito (Napoli).  In particolare il pm della procura di Torre Annunziata, Sergio Raimondi ha decisio di ascoltare la cugina di Angela, Rosa, e forse, scrive Il Messaggero, "altri testimoni dell’epoca". 

La cugina di Angela, che adesso ha 34 anni, avrebbe raccontato all’epoca di aver fatto  un sogno "premonitore", il giorno prima della scomparsa di Angela. Rosa aveva sognato che la cuginetta spariva nel bosco. All’epoca gli inquirenti non diedero peso alle sue parole, ma il magistrato che ha in mano il fascicolo sulla scomparsa della bimba vuole verderci chiaro e vagliare con  attenzione ogni possibile pista.

Intervistata da Quarto Grado la cugina di Angela ha però ridimensionato l’episodio, pur confermando che sarà sentita dai magistrati come persona informata sui fatti.

"Non ho detto di aver sognato che rapivano Angela", ha detto Rosa Celentano, "ho semplicemente sostituito il nome di Cappuccetto Rosso con il nome di Angela. Questo è tutto. Angela era irrequita quella sera prima di andare in gita il giorno dopo,io per distrarla la presi e le iniziai a raccontare la storia di Cappuccetto Rosso. Solo che al posto del nome di Cappuccetto Rosso misi il suo nome per invogliarla di più nella storia. E poi da lì, quando Angela è scomparsa il giorno dopo si è scatenato tutto, come se io avessi saputo questa cosa da qualcun’ altro. Ma non è così".

Intanto resta il giallo sull'identità di Celeste Ruiz, la ragazza messicana che affermava di essere Angela Celentano. Una pista su cui la famiglia di Angela punta molto. Il governo messicano ha promesso una ricompensa di 80mila euro per chi fosse stato in grado di fornire notizie su Celeste, ma anche della ragazza si sono perse le tracce.

Fonte: Quarto Grado →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Celentano e il sogno "premonitore" della cugina Rosa: sarà sentita dagli inquirenti

Today è in caricamento