rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024

Angela Merkel affronta la crisi "riciclando" l'abito di gala

La crisi economica, almeno simbolicamente, ha raggiunto la Germania

La crisi economica, almeno simbolicamente, sembra aver raggiunto anche la Germania: la cancelliera Angela Merkel ha sfoggiato infatti un abito "riciclato" ieri sera alla prima del Festival di Bayreuth. La Merkel è stata "pizzicata", con un confronto con le foto scattate nella stessa occasione quattro anni fa, a indossare lo stesso abito blu petrolio con profonda scollatura.

"Dopo è come prima", titola lo Spiegelonline, che ironizza su ciò che per le modelle è un "peccato mortale": indossare lo stesso abito due volte.
Per la cancelliera invece si tratta di un "esempio di risparmio", scrive il settimanale, facendo notare che la leader Cdu indossa anche la stessa collana e lo stesso orologio del 2008.

Per la prima dell'"Olandese volante", la Merkel tuttavia ha scelto quest'anno una borsetta blu, invece di nera e anche le scarpe sono diverse. Più di tutto, con la sua apparizione, la "Kanzlerin" ha voluto ribadire quello che va predicando in tutte le tribune politiche: bisogna saper risparmiare e stare con i piedi a terra.

(fonte foto: Spiegel)

Fonte: Spiegel →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Merkel affronta la crisi "riciclando" l'abito di gala

Today è in caricamento