rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Angela Merkel si candiderà per la quarta volta

L'indiscrezione arriva dal collega di partito Norbert Roettgen, presidente della Commissione Esteri del Bundestag: la Cancelliera non si farà da parte

Angela Merkel rompe gli indugi: si candiderà nuovamente alla cancelleria per le politiche tedesche dell'autunno 2017. L'indiscrezione arriva dal collega di partito Norbert Roettgen, presidente della Commissione Esteri del Bundestag ed ex ministro dell'Ambiente cristianodemocratico, che lo ha detto nel corso di un'intervista alla Cnn.

La notizia viene riportata con grande enfasi da tutti i media online tedeschi.  Anche un'altra figura di primo piano della Cdu, Wolfgang Bosbach, aveva espresso la stessa convinzione pochi giorni fa.

Merkel non ha quindi nessuna intenzione di farsi da parte nonostante la batosta presa dalla Cancelliera all’ultima tornata elettorale, quando alle regionali di settembre in Meclemburgo-Pomerania, il Land in cui Angela Merkel ha il suo seggio al Bundestag, la Cdu ha registrato il risultato più basso della sua storia fermandosi al 19 per cento.

Fonte: Bild →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angela Merkel si candiderà per la quarta volta

Today è in caricamento