rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

Annamaria Franzoni: "Appena torno libera, me ne vado dall'Italia"

"Non per essere scortese, ma è dal 2006 che resto in silenzio, che non rilascio interviste: voglio essere dimenticata" dice la donna condannata per l'omicidio del figlio Samuele

"Appena sarò libera me ne andrò a vivere lontano, all'estero. Sarà la prima cosa che farò, qui non ci voglio più stare". Annamaria Franzoni sta contando i giorni che la separano dalla data di fine pena, al momento fissata a luglio 2019. E a Libero dichiara di non voler più parlare con nessuno: "Non per essere scortese, ma è dal 2006 che resto in silenzio, che non rilascio interviste: voglio essere dimenticata".

"Ogni volta che appare il mio nome in pubblico, fa discutere. Per questo ho scelto di non parlare più". Annamaria Franzoni è circondata dalla famiglia che mai l'ha abbandonata: "E' stata la mia forza, anche perché, nonostante i tanti problemi, siamo rimasti uniti e ci vogliamo bene". Ora vuole spegnere una volta per tutte la luce dei riflettori su di lei.

Il delitto di Cogne risale al 30 gennaio 2002, quando in una villetta di Montroz, frazione di Cogne in Valle d'Aosta, morì il piccolo Samuele Lorenzi. Aveva il cranio fracassato. La Franzoni telefonò al 118 dicendo che suo figlio stava vomitando sangue. I medici arrivarono e trovarono Samuele con numerose ferite alla testa e alle mani; meno di due ore più tardi il bimbo era morto.  Il 21 maggio 2008 la Corte di Cassazione riconobbe definitivamente come colpevole del delitto la madre del piccolo, Annamaria Franzoni; la donna ha scontato in carcere una pena effettiva di 6 anni ed è ora in detenzione domiciliare.

Il caso nei primi anni Duemila ha avuto una rilevanza mediatica notevole principalmente a causa delle numerose interviste televisive rilasciate dalla Franzoni subito dopo il delitto (partecipò tra gli altri al talk show Porta a Porta e al Maurizio Costanzo Show) e alla apparente decisione della difesa di utilizzare il mezzo televisivo per ottenere l'appoggio dell'opinione pubblica.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annamaria Franzoni: "Appena torno libera, me ne vado dall'Italia"

Today è in caricamento