rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

Antonio Conte pronto a lasciare la Nazionale

Il malumore del CT per la scarsa considerazione dei club verso la rappresentativa nazionale era emerso a sorpresa dopo la partita con l'Albania

Dopo solo pochi mesi alla guida della nazionale, Antonio Conte è pronto a lasciare. L'indiscrezione circola da ore ed è stata rilanciata dal Fatto e da Libero.

Il malumore del CT per la scarsa considerazione dei club verso la rappresentativa nazionale era emerso a sorpresa dopo la partita con l'Albania.

“Sicuramente non stiamo andando nel verso giusto – disse il Ct ai microfoni Rai –. Io sinceramente mi aspettavo un po’ più di partecipazione sotto tanti punti di vista. Se la Nazionale è l’ultima cosa, allora ne prendiamo atto e ci mettiamo tutti una mano sulla coscienza”

Secondo i rumors della Figc il ct sarebbe nervoso per la gestione della rosa azzurra e soprattutto per le resistenze dei club riguardo alle sue richieste di test più frequenti a Coverciano con i giocatori.

Sono passati solo 100 giorni da quando ha assunto l'incarico, ma l'allenatore ex Juve potrebbe dire già addio alla panchina azzurra. Le promesse fatte dalla federazione al ct sono state disattese.

Conte aveva chiesto un rapporto diretto con i giocatori e soprattutto degli stage a Coverciano per testare al meglio i giocatori da convocare. Ma con gli impegni di campionato e coppe da parte dei club, è arrivato un duro stop da parte dei club che non vogliono cedere alle richieste del Ct. Alla fine Conte ha compreso che la nazionale che dovrà gestire non sarà diversa da quelle di Lippi, Donadoni e Prandelli.

Fonte: Libero →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Conte pronto a lasciare la Nazionale

Today è in caricamento