Giovedì, 24 Giugno 2021
Che tempra / Prato

Ivo e Livia, l'amore più forte del Covid: la foto mano nella mano è emozionante

Lui 93enne, lei 88enne, di Prato, hanno affrontato settimane difficili. L'immagine ricevuta sul cellulare pochi giorni fa ha scaldato il cuore di Andrea Arrigo Landi, il figlio della coppia. Per entrambi all'orizzonte adesso c'è la guarigione: che tempra

Screenshot dalla pagina Facebook di Andrea Arrigo Landi, il figlio

L'amore forte, che supera le avversità. Una foto ricevuta sul cellulare pochi giorni fa ha scaldato il cuore di Andrea Arrigo Landi, il figlio di Ivo Landi e Livia Arrighini, lui 93enne, lei 88enne, di Prato.

Ivo Landi e Livia Arrighini sono sulla via della guarigione

I due anziani, dopo essere risultati positivi al coronavirus e aver sviluppato i sintomi del Covid, sono ricoverati nella stessa struttura. Le loro condizioni di salute sono in miglioramento, per entrambi all'orizzonte c'è la guarigione. "Quando gli infermieri mi hanno mandato la foto di babbo e mamma che si stringono la mano –dice Andrea Arrigo Landi a La Nazione - è stato davvero emozionante, quasi non ci credevo. E’ la dimostrazione che i nostri genitori hanno una tempra fortissima e un grande amore l’uno per l’altro". 

Ivo Landi e Livia Arrighini fino a novembre vivevano da soli e in piena autonomia nella loro casa di Prato.Poi Ivo, malarto di cuore e con diabete, è risultato positivo al virus dopo un ricovero in ospedale. "La situazione non era per niente buona e i medici ci avevano fatto capire che non sarebbe uscito vivo. Invece, si è ripreso ed è stato trasferito una prima volta alla Melagrana dove però ha avuto un’emorragia", riferisce il figlio al quotidiano locale.

Landi in ospedale ha lottato come un leone e superato anche la seconda fase critica, stupendo tutti, ed è rientrato in struttura. Livia Arrighini una settimana fa ha avuto un’ischemia: è risultata anche lei positiva al coronavirus. Dopo l’ospedalizzazione è stata ricoverata alla Melagrana e "lì l’hanno sistemata nella stessa camera del babbo", racconta il figlio. Forza Ivo e forza Livia: una storia che dà coraggio, un'istantanea d'amore.

Fonte: La Nazione →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivo e Livia, l'amore più forte del Covid: la foto mano nella mano è emozionante

Today è in caricamento