Martedì, 15 Giugno 2021
Roma

L'anziano pestato in pieno giorno per rubare 30 euro

Ad aggredire la vittima, un uomo di 83 anni, sarebbero stati due giovani, che poi lo hanno lasciato ferito ed in stato confusionale. Il racconto del figlio: "Ha una costola rotta, contusioni alla testa ed ecchimosi al volto".

Foto di repertorio Ansa

Avvicinato con una banale scusa, poi aggredito con violenza ed infine rapinato del portafogli, che conteneva soltanto poche decine di euro. Vittima del pestaggio, avvenuto nel pomeriggio di lunedì 17 agosto alla Borghesiana, periferia di Roma, un uomo di 83 anni, che dopo l'aggressione è stato trasportato in ospedale con una costola rotta e il volto pieno di lividi.

Una violenza brutale nei confronti di un anziano indifeso, per arrivare a rubare 30 euro. Il figlio dell'83enne ha raccontato la vicenda a RomaToday: Mio padre è ancora molto scosso e turbato da quanto accaduto. Sotto choc, ha timore che possa accadere nuovamente. E' rimasto traumatizzato in quanto non si aspettava di poter subire una aggressione così violenta in pieno giorno per poche decine di euro". 

''L'incubo'' ha avuto inizio intorno alle 15 di lunedì, quando l'uomo era intento a lavorare la terra nel sua orto di via Bronte: "Era intento a lavorare su alcuni ulivi quando è stato avvicinato da due giovani ragazzi italiani di circa 20 anni - racconta ancora il figlio dell'83enne- Con una scusa sono entrati nel terreno e poi improvvisamente lo hanno aggredito. Poi è stato spintonato a terra e uno dei due ragazzi lo ha bloccato con un ginocchio contro il costato e lo ha cominciato a colpire al volto con dei pugni mentre gli diceva di non gridare aiuto". Mentre l'anziano si trovava a terra l'altro 20enne è riuscito a prendere il portafogli: poi i due ragazzi sono scappati lasciando l'uomo ferito ed in stato confusionale

"Quando sono arrivato a casa sua – conclude il figlio nell'intervista a RomaToday - l'ho trovato, impaurito, traumatizzato e dolorante. Poi l'ho portato al pronto soccorso dell'ospedale San Sebastiano di Frascati dove lo hanno refertato con una costola rotta, contusioni alla testa ed ecchimosi al volto".

Fonte: RomaToday →

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anziano pestato in pieno giorno per rubare 30 euro

Today è in caricamento