rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

A 90 anni suona il piano nella sala d'aspetto dell'ospedale oncologico e incanta tutti

Un momento di serenità prima di affrontare le cure, grazie alla musica e all'altruismo. Succede nella sala d'attesa del reparto di Ematologia dell'Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari

Seduto al piano nella sala d'aspetto del reparto di Ematologia dell'Istituto Oncologico Giovanni Paolo II di Bari, un anziano pianista 90enne suona un personale ed emozionante arrangiamento di My Way di Frank Sinatra. Intorno a lui medici, infermieri, pazienti e parenti, emozionati da questa esibizione improvvisata.

Sulla pagina Facebook dell'ospedale è stato condiviso il video, registrato nella sala d'aspetto "L'angolo del tempo", uno spazio dove i pazienti possono attendere il momento della visita in un ambiente confortevole e accogliente, che li aiuta a smorzare le tensioni e a rilassarsi prima di sottoporsi ai trattamenti.

"La sala d’attesa dell’Ematologia: Una nuova dimensione dell’accoglienza. Grazie a chi ci ha donato le poltrone, a chi ci ha regalato il pianoforte...e grazie a chi anche a 90 anni suona per rendere l’attesa più serena", è il commento su Facebook che accompagna il video.

Fonte: Facebook →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 90 anni suona il piano nella sala d'aspetto dell'ospedale oncologico e incanta tutti

Today è in caricamento