rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Torna sui banchi a 98 anni, Felicino insegue un sogno: "La mia rivincita"

E' la bella storia di Salvatore Piredda, per gli amici "Felicino", 98 anni, vedovo, con tre figli, che frequenta la terza media ad Arbus: "I compagni sono fantastici, mi aiutano tutti"

Tornare sui banchi di scuola alla soglia dei 100 anni, senza dover dimostrare nulla a nessuno, "solo" per togliersi una personale soddisfazione. E' la bella storia di Salvatore Piredda, per gli amici "Felicino", 98 anni, vedovo, con tre figli, che frequenta la terza media ad Arbus, piccolo comune non lontano dalla Costa Verde nella provincia del Sud Sardegna: la racconta il quotidiano Unione Sarda.

I suoi compagni di banco hanno 13 anni, 85 meno di lui: "La mia - racconta oggi -  è la storia della rivincita su mio padre che 90 anni fa mi disse: a scuola non ci fai nulla, resta qui a lavorare". Felicino si commuove pensando al papà: "Non è un rimprovero, a quei tempi era la risposta ai sacrifici per un tozzo di pane".

"I miei compagni sono fantastici. La vista non mi aiuta tanto, ma tutti si danno da fare per aiutarmi. Chi dice che i ragazzi di oggi sono egoisti, non li conosce: sono semplicemente figli di questa società" aggiunge.

Il diploma di terza media è solo il primo passo: Salvatore Piredda non esclude affatto di iscriversi al liceo. Non è davvero mai troppo tardi.

Fonte: L'Unione Sarda →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna sui banchi a 98 anni, Felicino insegue un sogno: "La mia rivincita"

Today è in caricamento