rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

La Apple è l'azienda più potente del mondo

La classifica delle aziende più potenti del mondo pubblicata da Forbes

La Apple è l'azienda più potente del mondo: lo afferma la rivista Forbes, nella classifica dei brand più potenti del mondo pubblicata questa settimana.

Il marchio Apple vale 87,1 miliardi di dollari, il suo valore, rispetto all'ultima valutazione di Forbes sui top brand che risale a due anni fa, è salito del 52%. Ha, così, scavalcato Microsoft, seconda in graduatoria con 54,7 miliardi di dollari. Il divario tra le due aziende risulta molto ampio: il brand Apple possiede un patrimonio più alto del 59% rispetto a quello della società fondata da Bill Gates. Al terzo posto la Coca-Cola con un valore di mercato pari a 50 miliardi di dollari. Seguono Ibm (48,5 miliardi di dollari) e Google (37,6), rispettivamente alla quarta e quinta posizione.


Per misurare la potenza dei diversi marchi, Forbes ha tenuto conto della combinazione tra il valore finanziario e l'attaccamento emotivo che i clienti hanno nei confronti dell'azienda. La Apple è eccellente in entrambi gli aspetti e, per questo, è stata piazzata in cima a questa classifica. Forbes ha stimato il valore finale delle varie società utilizzando i guadagni degli ultimi tre anni e ha ottenuto le statistiche relative ai clienti facendo un sondaggio su 2000 consumatori, fornendo loro la lista delle società prese in considerazione, i 130 marchi che superano i 2 miliardi e mezzo di patrimonio finanziario.

Fonte: Forbes →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Apple è l'azienda più potente del mondo

Today è in caricamento