Lunedì, 20 Settembre 2021

Armi, è un flop il super fucile anti-terrorismo: "Se fa caldo non funziona"

A prima vista sembra una moderna e micidiale arma automatica da corpi speciali, invece il G-36 prodotto dalla tedesca Heckler & Koch avrebbe un difetto grosso

Altro che super arma, altro che ultimo ritrovato della tecnologia più raffinata. Il nuovo fucile anti-terrorismo è un flop di dimensioni epocali. I media inglesi si sono scatenati: è emerso che l'arma spara in modo errato se si surriscalda. C'è imbarazzo intorno al G-36 di produzione tedesca.

A prima vista sembra una moderna e micidiale arma automatica da corpi speciali, invece il G-36 prodotto dalla tedesca Heckler & Koch avrebbe un difetto grosso: quando si surriscalda può iniziare a sparare in maniera non precisa

I test che hanno portato alla luce la magagna sono stati eseguiti in Germania e poi resi pubblici. La stampa del Regno Unito dedica ampio spazio a questa notizia che ha del clamoroso.

La Gran Bretagna ha infatti comprato e dato in dotazione ai suoi reparti di polizia meglio addestrati ben 3000 esemplari di questo fucile mitragliatore. Ora le autorità di Londra corrono ai ripari annunciando di aver commissionato una verifica accurata e diretta sul loro funzionamento a esperti dell'Home Office.

La stessa ministra della Difesa tedesca, Ursula von der Leyden, ha escluso che un'arma del genere, se non saranno rioslti i problemi, possa avere "alcun futuro" fra le dotazioni delle forze di Berlino "nell'attuale stato di costruzione".

Fonte: Express.co.uk →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, è un flop il super fucile anti-terrorismo: "Se fa caldo non funziona"

Today è in caricamento