rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Asilo comunale aperto anche di sera: "Due ore di libera uscita per mamma e papà"

A Dicomano, nel Fiorentino, il Comune una volta al mese ha deciso di tenere aperto l'asilo nido dalle 20.30 alle 22.30, per permettere loro di andare al cinema o a mangiare un pizza. Due ore di "libera uscita", ai piccoli per quella sera ci pensano le maestre

L'iniziativa è stata a dir poco apprezzata dai genitori. A Dicomano, nel Fiorentino, il Comune una volta al mese ha deciso di tenere aperto l'asilo nido dalle 20.30 alle 22.30, per permettere loro di andare al cinema o a mangiare un pizza.

Due ore di "libera uscita", ai piccoli per quella sera ci pensano le maestre.

Il sito del comune informa che il costo è piuttosto accessibile: dieci euro cena compresa: "Educatrici qualificate intratterranno i bambini con giochi e laboratori mentre i genitori potranno godere di due ore libere", si legge nella comunicazione ufficiale.

E' Giulia Fossi, vicesindaco, a raccontare al quotidiano La Nazione da che cosa nasce questa nuova proposta: "Proviamo a offrire un nuovo servizio. Poi effettueremo una verifica sul campo e decideremo come muoverci".

«Serve una premessa fondamentale – mette i puntini sulle ‘i’ il vice sindaco - anticipando eventuali critiche –: il nostro asilo nido, come altre strutture della stessa epoca, è stato progettato e costruito in un contesto assai diverso dall’attuale. La crisi ha lasciato molte mamme senza lavoro e i nidi, di conseguenza, sono sottoutilizzati»

Fonte: La Nazione →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo comunale aperto anche di sera: "Due ore di libera uscita per mamma e papà"

Today è in caricamento