rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Premier League, grande festa in piazza per il titolo del Liverpool (senza nessun distanziamento sociale)

La gioia per la vittoria del campionato ha dato il là a una notte di festeggiamenti per le strade. Caduti, come ampiamente prevedibile, nel vuoto gli appelli di Jurgen Klopp e della società che in tempi di Covid 19 si erano raccomandati di evitare assembramenti

Grande festa a Liverpool per il titolo della Premier tornato in città dopo 30 anni. La gioia per la vittoria del campionato ha dato il là a una notte di festeggiamenti per le strade e le piazze del centro città. Caduti, come ampiamente prevedibile, nel vuoto gli appelli di Jurgen Klopp e della società che in tempi di Covid 19 si erano raccomandati di evitare assembramenti. Non è andata proprio così. Con pub e bar e chiusi è stata la strada la protagonista. In riva al Mersey canti, balli, fumogeni, alcol. E in tanti sono andati fuori da Anfield Road, sotto la Kop (la curva del Liverpool, tra le più famose al mondo), per fare festa. La città è invasa soprattutto dai giovani, ma è un happening senza età. Per molti ragazzi, per tutti quelli nati dall'estate del 1990 in avanti, è il primo titolo nazionale da festeggiare.

Il Liverpool è diventato campione d'Inghilterra ieri sera senza neanche scendere in campo: merito della vittoria del Chelsea sui citizens: dopo tre decenni di digiuno, alle 23.09 del 25 giugno 2020, iè ufficiale l trionfo in Premier con 86 punti in 31 gare e sette giornate di anticipo. I giocatori e Jurgen Klopp hanno seguito il match in un albergo nel centro. "È incredibile tutto questo - ha detto l'allenatore Jurgen Klopp - La città ha atteso trent'anni e ora finalmente abbiamo riportato il titolo a Liverpool. I cento minuti di Chelsea-Manchester City non passavano mai. La tensione è stata fortissima, ma dopo il 4-0 sul Crystal Palace avevo buone sensazioni. Lo stop di tre mesi è stato un periodo complicato, per quello che stava accadendo nel mondo e perché a lungo non si sapeva se il campionato sarebbe ripreso. Trattenere le feste in queste ore è davvero difficile. Spero che un giorno riusciremo a farlo insieme ai nostri fan".

Il Liverpool ha dominato il campionato dall'inizio alla fine. Dopo la vittoria in Champions dello scorso anno, Klopp completa così in cinque stagioni la missione di riportare i Reds anche sul tetto d'Inghilterra. I festeggiamenti in strada sono terminati solo alle prime luci dell'alba.

Fonte: Liverpool Echo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premier League, grande festa in piazza per il titolo del Liverpool (senza nessun distanziamento sociale)

Today è in caricamento