rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

I video degli attentati di Parigi venduti per 50mila euro: la denuncia choc

Secondo un "contro-video" mostrato in diretta su Canal Plus+ dal giornalista Djaffer Ait Aoudia, il Daily Mail avrebbe pagato 50mila euro per le immagini dell'attacco al ristorante Casa Nostra

Il video in bianco e nero delle telecamere di sorveglianza del ristorante "Casa Nostra" diffuso in esclusiva dal Daily Mail - che riprende il momento di una delle stragi del 13 novembre a Parigi - sarebbe stato acquistato dal giornale britannico per 50mila euro. A venderlo il proprietario della pizzeria. La rivelazione, non confermata né dal Daily Mail né dal proprietario di "Casa Nostra", è stata fatta (nel corso della trasmissione televisiva "Petit Journal" di Canal Plus+) dal giornalista Djaffer Ait Aoudia, che ha filmato tutta la trattativa con una telecamera nascosta.

QUI IL VIDEO TRASMESSO SU CANAL PLUS+

La trattativa si sarebbe svolta nella cantina della pizzeria e sarebbe durata, complessivamente, circa 12 ore, tempo necessario sia a trattare sul denaro, sia a chiamare sul posto un hacker in grado di decriptare il video, che la polizia aveva precedentemente criptato per poi utilizzarlo per le indagini. Infine, per assicurare l'esclusiva di queste immagini, il disco rigido sarebbe stato distrutto con una mazza sotto gli occhi dei giornalisti inglesi.

Nella pizzeria Casa nostra, quella sera, sono state uccise 5 persone e diverse altre sono state ferite. Nel video comprato dal Daily Mail si vede anche la scena in cui il terrorista punta il mitra contro una donna a terra e poi fugge: a scampare alla furia omicida è una studentessa italiana di 18 anni, Barbara Serpentini, che ha raccontato di essersi salvata perchè l'arma si era inceppata, o forse era rimasta senza colpi.

QUI IL VIDEO INCRIMINATO, QUELLO DELLA STRAGE

Immagine-73-72

Fonte: Canal Plus →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I video degli attentati di Parigi venduti per 50mila euro: la denuncia choc

Today è in caricamento