Domenica, 25 Luglio 2021

Camion bomba esplode tra la folla: almeno venti morti

E' esploso vicino a un hotel in una zona molto trafficata

ANSA EPA/SAID YUSUF WARSAME

Sono almeno venti le vittime in seguito all’esplosione di un camion carico di esplosivo in una zona molto trafficata di Mogadiscio, in Somalia, davanti a un hotel. Lo ha reso noto la polizia che parla di attentato.

“Le prime notizie dai servizi di emergenza parlano di più di venti corpi recuperati in strada e molti altri sotto le macerie degli edifici distrutti dalla deflagrazione”, ha dichiarato un ufficiale della polizia somala, Ibrahim Mohamed. “C’è stata una grande esplosione causata da un camion carico di esplosivo. E’ saltato in aria all’entrata di un albergo”, ha dichiarato un responsabile della sicurezza, Mohamed Aden. Non c’è stata ancora nessuna rivendicazione, ma gli Shebaab, jihadisti legati ad al Qaeda, hanno condotto frequenti attacchi kamikaze nella città.

I testimoni hanno raccontato che l’esplosione, da cui si è alzata una densa nube di fumo nero visibile da diverse parti della capitale somala, ha danneggiato gravemente l’hotel vicino e ha lasciato grande devastazione nella zona.

mogadiscio-7

Fonte: Rainews →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion bomba esplode tra la folla: almeno venti morti

Today è in caricamento