Venerdì, 25 Giugno 2021

Suona il clacson, autista del bus picchiato: "Mi hanno ridotto così"

Prima un pugno che ha distrutto il finestrino "ferendomi al volto". Poi l'aggressione: "Quando sono sceso per farmi medicare mi hanno gonfiato di botte". Il racconto di RomaToday

ROMA - Suona il clacson per chiedere a due auto che ostruivano il passaggio del suo bus di sportarsi. Per tutta risposta lo picchiano. E' successo ieri pomeriggio a Roma, nella zona di La Rustica.

RomaToday riprende la denuncia di Giovanni A., autista della Roma Tpl:

Ieri pomeriggio ero fermo al piazzale di La Rustica con il 447 ma non potevo passare perché c'erano due macchine ferme una destra e una sinistra. Ho suonato perché volevo che le macchine si spostassero. Una ragazza che si trovava nella macchina ferma a sinistra si è affacciata e mi ha fatto un gesto come a voler dire 'non mi sposto posso fare come mi pare'. Ho insistito, la macchina si è spostata e sono riuscito a passare

Dopo pochi metri però l'autista si è dovuto fermare per uno stop. "A questo punto l'altro occupante della macchina, non la ragazza, è sceso, è venuto sotto al mio finestrino, e con un pugno lo ha rotto sbriciolando il vetro". Una parte dei frammenti è finita sul suo viso e "visto che perdevo sangue" ho chiamato un ambulanza "e l'auto di assistenza della mia azienda".

Nell'attesa "mi sono chiuso dentro l'autobus con l'aggressore che mi invitava ad andare via dicendo che non era successo niente". Nel frattempo, all'arrivo dell'auto della Roma Tpl, l'uomo ha potuto aspettare l'arrivo dei soccorsi sull'auto. All'arrivo dell'ambulanza, l'autista racconta di una seconda, ancor più violenta aggressione:

Sono sceso dalla macchina per farmi medicare e a quel punto mi hanno aggredito alle spalle un numero imprecisato di persone gonfiandomi di botte. Non mi sono reso conto di quanti fossero perché sono arrivati da dietro massacrandomi con calci e pugni. Sono finito in ospedale con tumefazioni al volto e un'infrazione alla spalla sinistra. Nelle prossime ore deciderò se sporgere denuncia.
 

Fonte: RomaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suona il clacson, autista del bus picchiato: "Mi hanno ridotto così"

Today è in caricamento