rotate-mobile
Lunedì, 5 Giugno 2023

Autovelox militare israeliano per multare gli automobilisti italiani indisciplinati

Una nuova avanzata tecnologia di derivazione militare "made in Israele" potrebbe essere presto al servizio della polizia locale di Venezia

Si scomoda persino l'esercito israeliano per "pizzicare" gli automobilisti indisciplinati. Proprio così, una nuova avanzata tecnologia "made in Israele" potrebbe essere presto al servizio della polizia locale di Venezia. Come scrive il Gazzettino si tratta di apparecchi in grado di sorprendere gli automobilisti alla guida col telefonino, o quelli, ad esempio, che non hanno pagato l'assicurazione della propria automobile.

L'apparecchiatura, della cui acquisizione si sta parlando in questi giorni, è di derivazione militare, e permette di fare dei video a bordo di auto civetta, potendo così individuare e punire i trasgressori al volante. Il comandante della polizia municipale ha comunque assicurato che la tecnologia non sarà utilizzata per multare le automobili parcheggiate in divieto di sosta, compito che spetterà direttamente alle pattuglie "sul campo".

A tutto ciò aggiungerà il superautovelox, nuova acquisizione di ultima generazione della Locale, che potrà essere utilizzato indistintamente in posizione fissa o mobile.

Fonte: VeneziaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox militare israeliano per multare gli automobilisti italiani indisciplinati

Today è in caricamento