rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Azienda italiana offre 10 posti di lavoro, non si candida quasi nessuno: "Siamo perplessi"

Succede alla Ims Deltamatic: "Non troviamo figure specializzate. Carenze con le lingue e poca disponibilità a viaggiare. Pensavamo a dieci assunzioni, ne abbiamo fatte solo due"

C'è un'azienda italiana in ottima salute che offre 10 posti di lavoro. Ci si aspetterebbe un certo qual interesse sul mercato del lavoro locale, invece niente. Solo due persone sono state assunte. Succede alla Ims Deltamatic: "Non troviamo figure specializzate. Carenze con le lingue e poca disponibilità a viaggiare" dicono all'Eco di Bergamo.

L'azienda, che produce macchine speciali, va forte sui mercati internazionali, con incrementi di fatturato a doppia cifra e portafoglio ordini assicurato fino a tutto il 2018, ma a Bergamo fatica ad assumere. 

E non sarebbe un  caso isolato.

"Solo poco tempo fa abbiamo pubblicato sui giornali un’inserzione per ricerca del personale - racconta l’amministratore delegato di Ims Daniele Vaglietti -: pensavamo a un buon interesse, soprattutto da parte dei giovani, visto anche l’ottimo momento che stiamo attraversando. Invece sono arrivate neppure una decina di candidature , molte delle quali tra l’altro inadeguate.

"Alla fine siamo riusciti a fare solo due assunzioni, mentre potenzialmente pensavamo di poter procedere almeno a una decina di ingressi: siamo molto perplessi".  Alcuni candidati avevano lacune enormi, altri non erano disponibili a trasferte. 
 

Fonte: L'Eco di Bergamo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda italiana offre 10 posti di lavoro, non si candida quasi nessuno: "Siamo perplessi"

Today è in caricamento