Domenica, 20 Giugno 2021
La decisione / Milano

L'azienda che regala una settimana di crociera a tutti i dipendenti

Una bella iniziativa per festeggiare i traguardi di un anno di lavoro

Un ufficio dell'azienda

Come festeggiare i traguardi di un anno di lavoro, dodici mesi difficili tra smart working e restrizioni anti covid? Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, titolari di Digital Pr Pro, agenzia di media relations di Milano, hanno deciso di regalare una crociera di sette giorni ai loro dipendenti. "Nel 2020 abbiamo organizzato due weekend di vacanza per tutto il team, ma quest'anno, considerati i risultati raggiunti, abbiamo deciso di fare qualcosa di più - hanno spiegato i due cofondatori -. Passeremo una settimana insieme, a giugno, in sicurezza, grazie ai protocolli attivati dalla compagnia scelta, tra relax, qualche ora di lavoro, escursioni, divertimento. Sarà anche un modo per conoscersi meglio e per costruire relazioni più forti".

L'azienda che regala una settimana di crociera a tutti i dipendenti 

La decisione dell'azienda è arrivata dopo una crescita a tre cifre nell'annus horribilis della pandemia (+140%) e un 2021 che, secondo i dati resi noti dalla società, registra un incremento di fatturato del +100% rispetto all'anno precedente. Risultati che hanno portato l'agenzia ad assumere anche sei persone: quattro nel 2020 e due nel primo trimestre del 2021.

La vacanza non è l'unico investimento fatto dai due imprenditori per i dipendenti: "Un altro investimento che abbiamo deciso di fare, ad esempio, è quello di mantenere attivi due uffici, a Milano, in due zone diverse, per permettere a ogni persona, quando ha voglia, di ‘viverli’ e vedersi con i colleghi - hanno spiegato -. Ma senza obblighi, perché abbiamo abbracciato lo smart working totale: c’è chi ama ritrovarsi in ufficio anche due volte a settimana, in totale autonomia, e chi invece ama lavorare da casa. Libertà di scelta totale". 
 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda che regala una settimana di crociera a tutti i dipendenti

Today è in caricamento