Venerdì, 16 Aprile 2021

"Papà, ho ingoiato una monetina", poi smette di respirare: sfiorata la tragedia

Sabato sera da incubo per il politico scozzese Alex Cole-Hamilton: per fortuna c'è il lieto fine. Lo racconta lui stesso su Twitter. La piccola sta benone ed è già tornata a casa

Foto: Twitter/Alex Cole-Hamilton

E' stato un sabato sera da incubo per il politico scozzese Alex Cole-Hamilton: per fortuna c'è il lieto fine. Lo racconta lui stesso su Twitter. La figlia Darcy, 4 anni, stava guardando un video su YouTube, quando si è girata verso di lui e gli ha detto: "Papà, ho ingoiato una monetina". 

La piccola ha smesso di respirare e il suo colorito ha virato verso il blu. Sono stati attimi di panico. Alex Cole-Hamilton non ha perso tempo, riporta il Mirror, e cercando di ricordare gli insegnamenti di un corso di primo soccorso fatto decenni prima, ha preso la figlia in braccio, e con alcuni colpi tra le scapole con il palmo della propria mano ha cercato di farle espellere il penny.

Bimba ingoia monetina e rischia di morire

La monetina non è stata espulsa, ma si è mossa, permettendo così a Darcy di tornare a respirare. Poi la corsa in ospedale in ambulanza, e la moneta  è stata rimossa (è stata necessaria l'anestesia generale).  

La piccola sta benone ed è già tornata a casa, "infastidisce i suoi fratelli e mangia come un cavallo" dice il papà. "Sarò per sempre in debito con il personale ospedaliero", scrive su Twitter Cole-Hamilton, che ha annunciato di volersi impegnare perché si diffonda una maggiore consapevolezza sul tema, in modo che tutti i genitori sappiano cosa fare in caso di grave ostruzione delle viee aeree. La vita, a volte, è una questione di secondi.

Bambini soffocati dal cibo, cosa fare in caso di emergenza: la manovra salvavita

Fonte: Daily Mirror →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Papà, ho ingoiato una monetina", poi smette di respirare: sfiorata la tragedia

Today è in caricamento