Mercoledì, 14 Aprile 2021

Insegnante ordina alla bimba malata di togliere la parrucca

E' troppo colorata, dicono le insegnanti. La bambina è affetta da una malattia degenerativa che la fa sembrare una vecchia di 80 anni e ha perso tutti i capelli

Ashanti Elliot Smith ha 11 anni, è affetta da Progeria, rara malattia che la fa sembrare una vecchia di 80 anni perché causa un invecchiamento precoce di tutto il corpo, e probabilmente morirà prima di compiere 15 anni.

Ashanti è calva e ha deciso di indossare una parrucca per andare a scuola, dono di un'amica di sua madre e scelta apposta per lei. Ma la sua maestra le ha detto di toglierla perchè è rosa e non vuole che questo possa essere un incoraggiamento per le altre ragazze a tingersi i capelli.

"È rimasta sconvolta quando le hanno detto di toglierla. Il suo piccolo cuore si è spezzato. È disgustoso - ha raccontato la madre - Lei adora quella parrucca perché è rosa, che il suo colore preferito. È ossessionata da quella parrucca. Quando l'ho accompagnata a scuola, tre insegnanti le hanno detto quando era bella e 'glamorous' e quanto era carina la sua parrucca. Poi appena ho girato le spalle le hanno detto di toglierla".  

Il direttore della scuola ha spiegato che già in passato era stato permesso ad altri studenti molto malati di indossare parrucche ma non così colorate

Fonte: Mirror →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante ordina alla bimba malata di togliere la parrucca

Today è in caricamento