rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023

Bimba scrive a Babbo Natale: "Quest'anno vorrei una coperta e del cibo"

Una maestra ha chiesto ai bambini della sua classe di scrivere la tradizionale letterina di Natale, ma certo non poteva immaginare quali richieste sarebbero arrivate

Ruth Espiricueta, insegnante della Monte Cristo Elementary School di Edinburg, Texas voleva che i bambini scrivessero cosa desideravano e di cosa invece avevano bisogno in una letterina a Babbo Natale.

Raccolti tutti i fogli, Ruth è rimasta colpita da una letterina in particolare, scritta da una bimba di sette anni: "Sono stata buona oggi. Per questo Natale vorrei un pallone e del cibo. E ho bisogno di una coperta".

"Non mi sarei mai aspettata che i bambini potessero chiedere qualcosa che noi normalmente diamo sempre per scontato", ha detto la maestra a ABC News. "Mi si è spezzato il cuore perché nessuno dovrebbe mai essere affamato o avere freddo l'inverno". 

Il giorno dopo, Ruth ha parlato con la bambina. La piccola ha spiegato di aver chiesto un pallone, anziché una bambola, in modo che anche il suo fratellino potesse giocare insieme a lei e di volere delle uova da mangiare. "Non avevo idea che se la passasse così male, viene sempre a scuola con un bel sorriso", ha detto la maestra, che ha poi voluto condividere la letterina in un post su Facebook, anche perché anche quelle di altri bambini hanno rivelato che questo sarà un Natale di "necessità", per molto di loro: tra le richieste infatti ci sono cibo, coperte, cuscini, vestiti, scarpe e una stufa.

ruth espiricueta-2

Il suo post è diventato virale e in molti si sono offerti di regalare qualcosa alla piccola e agli altri bambini in difficoltà. La preside della Monte Cristo Elementary School ha lanciato qundi una sottoscrizione, con l'obiettivo di far arrivare 724 coperte da dare a ogni studente: al momento ne sono arrivate già 616. La bambina "è così felice che sia lei sia i suoi compagni riceveranno una coperta per stare al caldo", ha concluso Ruth Espiricueta. 

Fonte: Abc News →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba scrive a Babbo Natale: "Quest'anno vorrei una coperta e del cibo"

Today è in caricamento