rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021

Prete "caccia" gruppo di bambini dal Catechismo: "Non hanno pagato"

Fa discutere la scelta del parroco di una Chiesa del milanese che ha deciso di allontanare dal Catechismo un gruppo di bambini che non aveva versato il contributo

VARESE - Non è chiaro se i genitori avessero semplicemente dimenticato di pagare il contributo o se avessero evitato di pagarlo per problemi economici. Quel che è certo, invece, è che Don Enrico, prete di Rescaldina, Milano, non ha preso bene questa mancanza e ha deciso di allontanare dal corso di preparazione alla Cresima un gruppo di bambini. 

Secondo quanto raccontato da una delle mamme dei bimbi respinti, i ragazzini sono stati fatti uscire dall'aula durante la lezione dopo che il don ha scoperto che non avevano portato il contributo economico per il Catechismo.  

I genitori naturalmente hanno reagito con durezza all'esclusione e hanno minacciato di rivolgersi alla curia. Il Sindaco del paese ha provato a mediare tra i genitori e il parroco, spiegando che "i problemi economici sono ormai un'emergenza quotidiana" e promettendo di chiedere a Don Enrico di tornare sui suoi passi. 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prete "caccia" gruppo di bambini dal Catechismo: "Non hanno pagato"

Today è in caricamento