Venerdì, 23 Aprile 2021

Otto bambini sono stati uccisi da un fulmine: "Giocavano sotto la pioggia"

Nove persone sono morte e 13 sono rimaste ferite da un fulmine che è caduto su un villaggio rurale nello stato indiano del Bihar. Ma non sono i soli: nell'ultimo weekend tempeste di fulmini in India hanno provocato ben 39 morti

Almeno 9 persone, tra cui 8 bambini, sono rimaste uccise dopo che un fulmine ha colpito un villaggio rurale nello stato indiano del Bihar: secondo quanto riportano i media locali al momento dell'incidente i bambini stavano giocando sotto la pioggia. Sulla scia di questo disastroso incidente, il Primo Ministro ha annunciato il riconoscimento alle famiglie di un aiuto pari a 5mila dollari ai parenti delle vittime.

"Sono scioccato dall'incidente nel villaggio di Dhanpur - scrive Shandilya Giriraj Singh - in cui 9 persone sono morte e 13 sono rimaste gravemente ferite"

I fulmini sono una delle principali cause di decessi durante l'estate in India: stime governative parlano di oltre 30mila morti nell'ultimo decennio. Va ricordato come da giugno a settembre l'Asia meridionale sia caratterizzata dalla stagione dei monsoni e alcune località sono purtroppo tristemente note per la particolare intensità dei fenomeni temporaleschi, tanto che sono diffuse leggende legate a cosiddetti sciamani capaci di controllare le tempeste. 

fulmine pixabay-2

Nell'ultimo weekend nella stessa area la protezione civile dello stato Patna avrebbe contato ben 39 vittime tra agricoltori e senzatetto costretti all'aria aperta durante le tempeste, mentre in tutta l'India, più di 250 persone sono state uccise in tempeste e inondazioni dall'inizio di luglio.

Fonte: Indiatoday.in →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto bambini sono stati uccisi da un fulmine: "Giocavano sotto la pioggia"

Today è in caricamento