Otto bambini sono stati uccisi da un fulmine: "Giocavano sotto la pioggia"
Nove persone sono morte e 13 sono rimaste ferite da un fulmine che è caduto su un villaggio rurale nello stato indiano del Bihar. Ma non sono i soli: nell'ultimo weekend tempeste di fulmini in India hanno provocato ben 39 morti
Almeno 9 persone, tra cui 8 bambini, sono rimaste uccise dopo che un fulmine ha colpito un villaggio rurale nello stato indiano del Bihar: secondo quanto riportano i media locali al momento dell'incidente i bambini stavano giocando sotto la pioggia. Sulla scia di questo disastroso incidente, il Primo Ministro ha annunciato il riconoscimento alle famiglie di un aiuto pari a 5mila dollari ai parenti delle vittime.
"Sono scioccato dall'incidente nel villaggio di Dhanpur - scrive Shandilya Giriraj Singh - in cui 9 persone sono morte e 13 sono rimaste gravemente ferite"
?????? ?????? ?? ?????? ?????, ????? ??? ??????? ?? ???? ?? ?????? ???, ?? ???? ??? ???? ?????? ?? 9 ???? ?? ?????? ?? ?? ?? 13 ??? ????? ??? ?? ???? ???, ?????? ?? ????????? ???? ??? ?? ???? ???? ?? ???? ????????? ?? ?? ????? ??? ???? ?? ???????? ?? ???????? ?????? ?????
— Shandilya Giriraj Singh (@girirajsinghbjp) 19 luglio 2019
I fulmini sono una delle principali cause di decessi durante l'estate in India: stime governative parlano di oltre 30mila morti nell'ultimo decennio. Va ricordato come da giugno a settembre l'Asia meridionale sia caratterizzata dalla stagione dei monsoni e alcune località sono purtroppo tristemente note per la particolare intensità dei fenomeni temporaleschi, tanto che sono diffuse leggende legate a cosiddetti sciamani capaci di controllare le tempeste.
Nell'ultimo weekend nella stessa area la protezione civile dello stato Patna avrebbe contato ben 39 vittime tra agricoltori e senzatetto costretti all'aria aperta durante le tempeste, mentre in tutta l'India, più di 250 persone sono state uccise in tempeste e inondazioni dall'inizio di luglio.