Lunedì, 26 Luglio 2021

Bambino beve dalla pozzanghera, la foto simbolo della "miseria dimenticata"

Un bambino chinato a terra che beve da una pozzanghera in una giornata bollente a Posadas, in Argentina. La foto è stata scattata da una giornalista di Misiones Online

Foto da Misiones Online

Una foto che lascia senza parole. Un bambino chinato a terra che beve da una pozzanghera in una giornata bollente a Posadas, capitale della provincia (entità federale) di Misiones, in Argentina.  La foto è stata scattata da una giornalista di Misiones Online: il piccolo fa parte della comunità indigena Mbya, dove molti vivono di elemosina. A Posadas scene come questa sono frequenti.

Miserie "dimenicate", ai confini del mondo, di cui non si parla mai.  Un gruppo di giornalisti locali ha portato bidoni di acqua ai bimbi e alle loro famiglie che vivono nelle strade della città: un piccolo aiuto in un periodo di caldo insopportabile.

"Mentre il Paese va a fuoco (per le alte temperature estive, ndr), questo bambino si idrata bevendo dal marciapiede. C'è qualcosa che non va nella nostra società, o no?" dice Miguel Rios, volontario di Unicef e Plato Lleno (associazione contro lo spreco alimentare).

L'immagine sta facendo il giro del mondo ed è stata ripresa da vari quotidiani internazionali.

Fonte: Misiones Online →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino beve dalla pozzanghera, la foto simbolo della "miseria dimenticata"

Today è in caricamento