rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Petizione per bandire dal paese un bambino di 8 anni positivo all'HIV

Un villaggio cinese ha chiesto alle autorità di isolare il piccolo Kun Kun per salvaguardare la sicurezza dei cittadini e degli altri bambini

PECHINO - Gli abitanti di un villaggio della regione cinese del Sichuan hanno lanciato una petizione per chiedere alle autorità di "isolare" un bambino di otto anni, risultato positivo all'Hiv. La notizia è stata diffusa dal Beijing Youth Daily, organo ufficiale della Lega della gioventù comunista cinese.

Il piccolo, la cui identità è stata protetta grazie all'uso dello pseudonimo Kun Kun, ha contratto il virus da sua madre quando era incinta. Vive vicino la città di Xichong, insieme a genitori adottivi del suo patrigno. Non va a scuola, spesso è lasciato solo a giocare nei boschi.

Lo scorso 7 dicembre, alcuni residenti del villaggio hanno chiesto ufficialmente alle autorità di isolare Kun Kun per "proteggere la salute dei cittadini e dei bambini". Tra i firmatari della petizione, c'è anche il nonno del piccolo.

Sui social network cinesi, le reazioni sono state contrastate, tra chi solidarizza con gli abitanti del villaggio e chi sente pietà per il piccolo Kun Kun. 

Fonte: BBC →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petizione per bandire dal paese un bambino di 8 anni positivo all'HIV

Today è in caricamento