rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Bimbo eroe di 5 anni salva la sorellina, il cane e tutta la sua famiglia dall'incendio scoppiato in casa

Il coraggio del piccolo Noah, che è riuscito a mettere in salvo prima la sorellina che era in camera con lui insieme al cane e poi ha trovato il modo di avvisare i familiari prima che fosse troppo tardi

A cinque anni il piccolo Noah Woods è un eroe. Quando un incendio è scoppiato in casa sua, questo bambino americano di 5 anni non si è fatto prendere dal panico e ha salvato tutta la sua famiglia.

Mentre tutti dormivano, Noah è stato svegliato dal fumo e dalle fiamme che avevano invaso la stanza dove dormiva insieme alla sorella più piccola di due anni. Dopo essere sceso dal letto, ha preso la sorellina e l'ha fatta uscire passando da una finestra, poi è tornato indietro a prendere il cane di famiglia e ha bussato allo zio, che abita alla casa a fianco. Insieme, i due sono corsi a dare ad avvertire il resto della famiglia.

Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno soccorso Noah e altri quattro suoi familiari, rimasti lievemente feriti e intossicati dal fumo. A provocare l'incendio è stata una presa elettrica sovraccarica nella cameretta di Noah e della sorella, ha spiegato alla Cnn Dwayne Jamison, a capo dei vigili del fuoco della Contea di Bartow, in Georgia.

Il bambino è stato nominato "vigile del fuoco onorario" e ha ricevuto anche un premio speciale. "Abbiamo già visto dei bambini dare l'allarme… ma un bambino di 5 anni così sveglio… è abbastanza straordinario", ha detto Jamison.

La famiglia di Noah ha lanciato una raccolta fondi online su GoFundMe per raccogliere il denaro necessario per ricostruire la casa, andata distrutta nell'incendio.

Fonte: Cnn →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo eroe di 5 anni salva la sorellina, il cane e tutta la sua famiglia dall'incendio scoppiato in casa

Today è in caricamento