rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021

Studia sotto al lampione perché non ha luce in casa: un video gli cambia la vita

I genitori di Víctor Martín, un ragazzino di 11 anni che vive a Moche, sono molto poveri. Al punto da non potersi permettere di pagare la bolletta dell'elettricità

Quel fermo immagine ha varcato l'oceano, arrivando dal Perù al Bahrein. I genitori di Víctor Martín, un ragazzino di 11 anni che vive a Moche, sono molto poveri. Al punto da non potersi permettere di pagare la bolletta dell'elettricità. Per poter leggere e studiare il giovanissimo Víctor Martín va sul marciapiede vicino alla sua abitazione e si siede sotto a un lampione. 

Il video di alcune telecamere di sorveglianza è finito sul web, e ha colpito Yaqoob Yusuf Ahmed Mubarak, un filantropo del Bahrein. L'uomo, dopo aver appreso la storia del ragazzo e le difficoltà economiche della famiglia, ha messo mano al portafoglio (e non solo):  ha finanziato la ricostruzione dell’umile casa di Victor, ha aiutato la mamma del bambino a trovare un lavoro per potergli così assicurare una migliore qualità di vita, e ha anche promesso di finanziare le riparazioni della scuola del ragazzo. 

Una piccola grande storia, che a partire dai quotidiani locali di Moche ha fatto e sta facendo il giro del mondo.  Víctor Martín ha fatto un'unica promessa al benefattore: studierà e si impegnerà per diventare poliziotto, è questo il suo sogno. Sogno ora possibile grazie alla generosità di una persona che vive dall'altra parte del mondo.

Fonte: Diario Correo →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studia sotto al lampione perché non ha luce in casa: un video gli cambia la vita

Today è in caricamento