rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Addio Fiat, è un giorno storico: da oggi sul Lingotto sventola la bandiera Fca

Scrive il Sole 24 Ore: "Per noi italiani oggi a Wall Street si chiuderanno in pochi minuti molte pagine di una nostra storia economica, sociale, emotiva, nazionale"

Per Torino e per la Fiat non è un giorno come tutti gli altri.

E' stata tolta la targa Fiat dal Lingotto: la nuova sede del gruppo è infatti in Olanda, mentre la residenza fiscale è a Londra.

Da poco sulla sede sventola la bandiera bianca con il logo blu del nuovo gruppo Fca. Si è perfezionata ieri la fusione di Fiat SpA con Fiat investments in Fca, società di diritto olandese, con sede legale ad Amsterdam e sede fiscale a Londra in St James Street,che controlla anche Chrysler. Per l'ex-Lingotto si chiude una storia di 115 anni che lo lega a Torino, città natale, e all'Italia intera.

Scrive il Sole 24 Ore:

Per noi italiani oggi a Wall Street si chiuderanno in pochi minuti molte pagine di una nostra storia economica, sociale, emotiva, nazionale, per aprirne una nuova, di dimensione globale: il titolo Fiat esce dal listino. E alle 9.30 del mattino, 15.30 ora italiana, al NYSE partiranno le contrattazioni di Fiat Chrysler Automobiles, FCA.

Fonte: Il Sole 24 Ore →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Fiat, è un giorno storico: da oggi sul Lingotto sventola la bandiera Fca

Today è in caricamento