rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021

Cercasi nuovo super manager del Colosseo: l’annuncio sull’Economist

Sul prestigioso settimanale della City appare il bando per la selezione pubblica internazionale: prevista una retribuzione annuale di 145mila euro. Ne parla RomaToday

"Position description: director of Italian archeological site". Online sul ministero dei Beni e delle Attività culturali (Mibact), lo scorso 27 febbraio è apparso sull’Economist il bando per la selezione pubblica internazionale per il conferimento dell’incarico di direttore del Parco Archeologico del Colosseo. 

Come riporta RomaToday, il decreto n. 149 del 27 febbraio 2017 è pubblicato a due mesi di distanza dall’approvazione della Legge di Stabilità che consente la riorganizzazione della Soprintendenza Speciale per il Colosseo, uno degli ultimi tasselli della riforma del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo attuata dal ministro Dario Franceschini. Sul prestigioso settimanale della City, che porta la data 4-10 marzo, compare l’annuncio per il posto di direttore del Colosseo. 

Come nei precedenti bandi per l’assegnazione dell’incarico di direttore dei 30 musei autonomi, infatti, anche per l’incarico dirigenziale del Parco Archeologico del Colosseo si tratta di una selezione internazionale. Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 14 aprile all’indirizzo web beniculturali.it/museitaliani. 

L’incarico avrà durata di 4 anni, con una retribuzione annuale di 145.000 euro, più eventuale retribuzione di risultato, dipendente dalla valutazione annuale del direttore e dall’ammontare del fondo disponibile, fino a un importo massimo di 35.000 euro. Tre le attività che il nuovo direttore dovrà supervisionare, descritte anche nell’annuncio sull’Economist: le attività per la pianificazione manageriale, organizzativa e finanziaria dell’anfiteatro Flavio, tutti i programmi culturali dell’istituzione e tutti i dettagli delle relazioni con i visitatori, le comunità locali, gli stakeholders nazionali e internazionali.
 

Fonte: RomaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercasi nuovo super manager del Colosseo: l’annuncio sull’Economist

Today è in caricamento