rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024

"Abbandona il campo, Barack. L'America ha bisogno di un nuovo presidente"

Il settimanale "liberal" Newsweek "scarica" Barack Obama

"Abbandona il campo, Barack: ecco perché abbiamo bisogno di un nuovo presidente": il popolare settimanale americano Newsweek si schiera contro la rielezione dell'attuale presidente Usa Barack Obama.

Obama "non ha mantenuto nessuna delle grandi promesse che fece 4 anni fa", sostiene l'autore dell'articolo di copertina, Niall Ferguson, per il quale l'America ha bisogno ora "di un nuovo presidente".

Posizioni non nuove per questo analista, che quattro anni fa era consulente politico dello sfidante repubblicano di Obama, John McCain, ma la notizia "forte" è che un settimanale considerato "liberal", e pertanto, in teoria, vicino all'attuale inquilino della Casa Bianca, abbia deciso di dedicare a questo articolo la copertina.

L'analisi di Ferguson è impietosa, sia sul fronte interno, con una disoccupazione ben più alta di quanto promesso da Obama, sia in politica estera, con un presidente Usa che ha "mancato l'appuntamento con l'ondata rivoluzionaria (la primavera araba e non solo) in Medio Oriente".

Fonte: Newsweek →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbandona il campo, Barack. L'America ha bisogno di un nuovo presidente"

Today è in caricamento