rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021

Al volante con due cellulari (con uno chattava, con l'altro chiamava): fermato e multato

È tutto nero su bianco sul verbale, come racconta BariToday. Un uomo è stato sorpreso mentre guidava con ben due cellulari: con uno stava facendo una chiamata e con l’altro chattava

Difficile da credere, ma è andata proprio così: è tutto nero su bianco sul verbale, come racconta BariToday. Un uomo è stato sorpreso mentre guidava con ben due cellulari: con uno stava facendo una chiamata e con l’altro chattava. E’ accaduto nel capoluogo pugliese, dove la polizia locale effettua regolari controlli per evitare che gli autisti utilizzino i telefoni alla guida senza adottare le prescrizioni del Codice della strada.

Anche ieri decine di sanzioni per uso del cellulare alla guida, con sanzione di 165 euro e 5 punti tolti dalla patente.

Un automobilista in particolare ha però lasciato senza parole gli agenti:

Procedeva sulla tangenziale SS. 16 in direzione nord, facendo “uso durante la guida di due apparecchi telefonici, impegnando per il loro utilizzo le due mani”, come riporta il verbale.

“La distrazione per l’indebito utilizzo dei telefonini - spiega il comandante della polizia locale Michele Palumbo - è statisticamente diventata la prima causa di sinistri stradali con lesioni gravi o mortali".

WhatsApp Image 2019-10-25 at 16.50.22-2-2

Gallery

Fonte: BariToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con due cellulari (con uno chattava, con l'altro chiamava): fermato e multato

Today è in caricamento