rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Barilla si scusa su Facebook: "Sulla famiglia ho molto da imparare"

Il mea culpa del patron della Barilla pubblicato in inglese su Facebook e sul sito della multinazionale della pasta

Guido Barilla si è scusato per le affermazioni sui gay che hanno scatenato polemiche anche negli Stati Uniti, compresi alcuni gesti di boicottaggio contro i prodotti dell’azienda italiana. Lo ha fatto con un videomessaggio in inglese diffuso su Facebook: GUARDA IL VIDEO QUI.

"E' chiaro che ho molto da imparare dal dibattito in corso sull’evoluzione della famiglia: ho sentito le numerose reazioni in tutto il mondo alle mie parole che mi hanno rattristato e depresso", ha detto con tono grave Barilla. Per questo, ha affermato che nelle prossime settimane incontrerà alcuni "membri dei gruppi che rappresentano nel modo migliore l'evoluzione della famiglia, inclusi coloro che ho offeso con le mie parole".

L’intervento del presidente è stato anticipato da una nota della società: "In Barilla abbiamo cura di tutti, senza distinzioni di razza, religione, fede, sesso o orientamento sessuale". 

"Nella mia vita - sottolinea il patron della Barilla - ho avuto rispetto nei confronti di tutte le persone che ho incontrato, inclusi i gay e le loro famiglie, senza alcuna distinzione". 

Fonte: Facebook →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barilla si scusa su Facebook: "Sulla famiglia ho molto da imparare"

Today è in caricamento