rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Baby gang terrorizza i passeggeri: "Questo treno è nostro"

Urla, spintoni e sputi. Attimi di paura sul convoglio Venezia-Bassano. Saliti alla stazione di Castelfranco, una banda di dieci ragazzi, di origine nordafricana, hanno tenuto in ostaggio i viaggiatori

Una decina di ragazzi, tutti apparentemente di origine nordafricana ma che parlavano in dialetto veneto, hanno creato un vero e proprio clima di terrore sulla linea Venezia-Bassano.  Saliti alla stazione di Castelfranco verso le 21:30 di sabato sul treno pieno di famiglie bassanesi che stavano rientrando da una gita in laguna, hanno iniziato prima a litigare tra di loro e poi a insultare e minacciare gli altri passeggeri. 

La gang di giovanissimi che, secondo le testimonianze, era in uno stato avanzato di ubriachezza, una volta entrati nel convoglio anche con le sigarette in mano, si sono messi ad urlare parolacce e a spingersi tra loro, coinvolgendo anche altri presenti. Al richiamo di un passeggero di darsi una calmata è scoppiato il finimondo. "Questo è il nostro treno", hanno iniziato ad urlare, in un escalation di insulti anche in dialetto veneto e fino ad arrivare a sputi in faccia e spintoni a chi cercava di mettersi in mezzo per paura dell'incolumità dei propri figli.

Inutile anche l'intervento del capotreno che cercava di riportare la calma. Molte le richieste di aiuto ai carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda anche attraverso le immagini delle telecamere e le foto scattate  dai presenti col cellulare. I militari non sono però riusciti a fermare i giovani teppisti. Quando il treno è arrivato alla stazione di Castel di Godego molti passeggeri sono scesi spaventati. La baby-gang se l'è data a gambe prima dell'arrivo dei carabinieri. Il treno è infine arrivato a Bassano con un'ora di ritardo. 

Fonte: VicenzaToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang terrorizza i passeggeri: "Questo treno è nostro"

Today è in caricamento