rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Battiato shock: "Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa"

Immediata la reazione del neopresidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini: "Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato possa aver pronunciato parole tanto volgari"

E' bufera sulle parole di Franco Battiato, cantante e assessore regionale siciliano. Parlando al Parlamento europeo Battiato ha affermato: "Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa. E' una cosa inaccettabile", aggiungendo che sarebbe meglio se "aprissero un casino".

''In Italia si sta avverando una profezia biblica" - ha continuato il cantante parlando della situazione politica nel nostro paese - "Parliamo la stessa lingua ma non ci intendiamo. Ognuno è artefice del proprio destino, questa Italia così fa schifo. E' inaccettabile. Sono inaccettabili i loro discorsi. Servi dei servi. E' l'idiozia dell'essere umano, che con 10 euro si compra un voto''

Immediata la reazione del neopresidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini: "Stento a credere che un uomo di cultura come Franco Battiato, peraltro impegnato ora in un'esperienza di governo in una Regione importante come la Sicilia, possa aver pronunciato parole tanto volgari".

"Da Presidente della Camera dei Deputati e da donna" - ha continuato Laura Boldrini - "respingo nel modo più fermo l'insulto che da lui arriva alla dignità del Parlamento. Neanche il suo prestigio lo autorizza ad usare espressioni così indiscriminatamente offensive. La critica alle manchevolezze della politica e delle istituzioni può essere anche durissima, ma non deve mai superare il confine che la separa dall'oltraggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battiato shock: "Queste troie che si trovano in Parlamento farebbero qualsiasi cosa"

Today è in caricamento