rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Beppe Grillo da Bruno Vespa a Porta a Porta prima delle elezioni: si tratta

Secondo il quotidiano La Stampa Casaleggio e Grillo sono molto indecisi, "capiscono che, vista l’indecisione degli italiani, passare dal salotto di Vespa sia necessario, ma chiedono garanzie e condizioni"

Beppe Grillo da Bruno Vespa a Porta a Porta prima delle elezioni europee? La voce circola da qualche giorno, e pare che siano in corso trattative tra le parti per organizzare la trasmissione.

Secondo il quotidiano La Stampa Casaleggio e Grillo sono molto indecisi, "capiscono che, vista l’indecisione degli italiani, passare dal salotto di Vespa sia necessario, ma chiedono garanzie e condizioni. Prima fra tutte che l’intervista si faccia in prima serata. E qui scatta il primo problema, una questione di par condicio che l’Agcom, autorità per le garanzie nelle comunicazioni, sta cercando di risolvere".  

Qualche tempo fa Nicola Biondo, che si occupa della comunicazione Cinque Stelle in parlamento, aveva detto: "Il mio sogno è far sedere Beppe nel salotto di Bruno Vespa". Succederà probabilmente a metà maggio.

Bruno Vespa non può ancora dare l'ufficialità: "Stiamo studiando dei meccanismi che consentano a tutti i partiti di essere presenti in campagna elettorale nelle misure più adeguate. Compreso Grillo".

Ed è ovvio che se Grillo otterrà la prima serata, gli altri seguiranno a ruota. Il team dei Cinque stelle e quello di Vespa stanno trattando l’incontro, come fosse quello di Teano. Anche se non è chiaro chi è Garibaldi e cosa stia consegnando a chi. Sarà un’intervista chiusa, one to one? O invece la forma classica del salotto aperto ad altri giornalisti? E in questo caso ci sarà solo un collegamento o invece Grillo si accomoderà sulle poltroncine del salotto tv più famoso d’Italia?

Un passaggio in prima serata su RaiUno potrebbe avere effetti positivi sui risultati elettorali del Movimento Cinque Stelle, ma Grillo non vuole trascurare i possibili rischi.

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo da Bruno Vespa a Porta a Porta prima delle elezioni: si tratta

Today è in caricamento