Lunedì, 25 Ottobre 2021

Grillo, comizio show da Vespa: "Ho una rabbia buona, Renzi scomparirà come Letta"

"Nello studio di Porta a Porta l'ex comico porta tutto il suo repertorio e qualche effetto speciale. Per conquistare quell'elettorato che lo giudica troppo aggressivo" scrive Luca Sappino sull'Espresso

Grillo contro tutti. Il leader M5S è tornato in Rai dopo 21 anni ospite di "Porta a Porta" di Bruno Vespa e fin da subito è stato show, con tanto di selfie insieme. Già nel pre-puntata, in piedi in studio e non seduto nella tradizionale poltrona della trasmissione, Grillo ha esordito con un: "Bravi, avete messo una mia foto normale", facendo intuire i toni della serata.

Grillo ha detto di essere tornato in tv "per una mossa politica". "Torno in Rai dopo tanto tempo, ma questo pubblico è tutto pagato. Hanno pregiudizi contro di me". Poi, rispondendo alle ultime accuse dei suoi avversari sui suoi toni, ha affermato: "La mia è una rabbia buona. Noi non siamo violenti. Sono uno che grida, sono arrabbiato". E ha aggiunto: "Non sono né Hitler né Stalin. Abbiamo fatto un sondaggio siamo al 96 per cento, sarà una marcia trionfale".

Il leader del Movimento 5 Stelle è tornato ad attaccare il Pd: "L'ebetino - riferendosi a Renzi - è il niente, scomparirà come Letta". E ancora: "Devono andare a casa tutti, compreso Napolitano. E a tutti faremo una verifica fiscale per vedere quanto hanno guadagnato con la politica. Bisogna spazzare via la spazzatura dei partiti".

E alla fine è andato contro tutte le categorie: "politici, imprenditori e giornalisti", annunciando che, in caso di vittoria, "faremo il politometro a tutti, un processo online". In chiusura, Grillo ha dato il cinque a Vespa, e il giornalista poi su Twitter ha scritto: "Grande rimpatriata stasera a #portaaporta con @beppe_grillo . A ciascuno il suo ruolo. Spero sia stato utile".

"Nello studio di Porta a Porta l'ex comico porta tutto il suo repertorio e qualche effetto speciale. Per conquistare quell'elettorato che lo giudica troppo aggressivo" scrive Luca Sappino sull'Espresso.

Guarda il video

Fonte: L'Espresso →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo, comizio show da Vespa: "Ho una rabbia buona, Renzi scomparirà come Letta"

Today è in caricamento