Giovedì, 28 Ottobre 2021

Disoccupata scrive a Berlusconi: il Cav le manda gli auguri di Natale e 50mila euro

L'incredibile storia che una coppia di Pordenone ha raccontato al Gazzettino: dopo avere scritto al Cav la coppia ha ricevuto gli auguri di Berlusconi e tre assegni circolari

PORDENONE - Si è trovata alla soglia degli "anta", senza un lavoro, senza soldi e con due gemelli in arrivo. Così prima di Natale ha preso carta e penna e ha scritto al suo "Babbo Natale personale", Silvio Berlusconi. Una lettera di sfogo, di auguri e di richiesta d'aiuto. Tommasina Pisciottu, 40enne sarda ma residente a Roma, deve essere stata davvero convincente con le parole. Tanto che, qualche giorno dopo, l'ex presidente del Consiglio si è preso la briga di rispondere agli auguri e di inviare alla coppia tre assegni circolari dal valore complessivo di 50mila euro. 

Sembra una favola quella che Tommasina e suo marito Mario Padovan, 45enne disoccupato di Pordenone, hanno raccontato al Gazzettino.it. "So che tanti dicono che i soldi non sono tutto e non fanno la felicità - ha raccontato la signora Pisciottu al giornale - ma quando ti trovi alla soglia degli "anta", senza lavoro e con due bambini in arrivo, i soldi ti servono e come".

"Ai primi di dicembre - ha spiegato la donna - ho scritto una lettera di auguri di Natale al Presidente Berlusconi nella quale raccontavo la mia vita e la mia storia. Qualche giorno fa mi arriva una lettera da villa San Martino. L’ho aperta con il cuore in gola e all’interno della busta ho trovato un biglietto di auguri e tre assegni circolari per un valore di euro 50mila intestati a me che abbiamo già incassato". 

Comprensibile la gioia e lo stupore della coppia: "Non ci sono parole per descrivere quello che ho provato. Vi dico solo che ai miei figlioli, quando cresceranno, continuerò a dire che Babbo Natale esiste".

Un Babbo Natale al quale la signora è pronta a fare un regalo. "Se chiamerò uno dei miei figli Silvio? Non abbiamo ancora pensato a questa possibilità - ha detto ridendo - ma con me Berlusconi è stato un uomo meraviglioso e generoso". Un vero Babbo Natale. 

Fonte: Gazzettino →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupata scrive a Berlusconi: il Cav le manda gli auguri di Natale e 50mila euro

Today è in caricamento