rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Il pranzo ai malati e il gioco del pallone: la giornata tipo di Berlusconi

Alla sua sesta settimana il Cavaliere ha già una giornata tipo: imbocca i pazienti dello spizio, gioca e fa ginnastica con loro, porta a chi non ha problemi di glicemia dolcetti e cioccolatini

Oramai anche il Cavaliere ha la sua routine ai servizi sociali presso l'ospizio "Sacra Famiglia" di Cesano Boscone, in provincia di Milano. Dopo i primi clamori al suo arrivo, con giornalisti e testate che lo fermavano all'ingresso, adesso è tutto più tranquillo: ogni giorno pranza con i pazienti, inbocca i malati di Alzheimer, gioca e fa ginnastica con loro.

Poi si gioca a palla tutti insieme e si fa un po' di movimento. Ma non solo: un'altra delle attività è quella di incastrare delle tesserine da scegliere tra tante. Berlusconi insieme agli operatori e i volontari siedono accanto a ciascun malato, suggeriscono le mosse e insieme festeggiano per la creazione di una figura.

In più il Cavaliere avrebbe già imparato a riconoscere i pazienti che non hanno problemi di glicemia, a cui porta nel pomeriggio dolci e cioccolatini.

Fonte: Corriere.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pranzo ai malati e il gioco del pallone: la giornata tipo di Berlusconi

Today è in caricamento