rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Berlusconi diventa vegetariano: "Come si fa a uccidere gli animali?"

Il leader di Forza Italia ha smesso di mangiare carne: "Posso farne a meno"

Sta per compiere ottant'anni, sta festeggiando il trentennale della sua presidenza al Milan... ed è diventato vegetariano.

Un po' forse per lo zampino di Dudù e Dudina, un po' per l'influenza animalista della fedelissima Michela Vittoria Brambilla, Silvio Berlusconi ha deciso di dire addio alla carne, come racconta Tommaso Labate sul Corriere della Sera.

Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, e quindi verso la morte, m’è passata la voglia di mangiare carne. Posso farne a meno, della carne. E lo farò, ha detto. Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?

Già pochi giorni fa, alla presentazione della candidatura di Stefano Parisi alle Comunali di Milano, Berlusconi ha inserito tra i “sette punti capisaldi di Forza Italia” proprio “la difesa degli animali e dell’ambiente”. Il leader di Forza Italia avrebbe dato precisa indicazione alla cucina di Arcore di evitare di “fare il ragù usando la carne”. Insomma, la strada verso il vegetarianesimo sembra ormai intrapresa. Quanto durerà non è dato saperlo.

SILVIO BERLUSCONI SU INSTAGRAM

Fonte: Corriere della Sera →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi diventa vegetariano: "Come si fa a uccidere gli animali?"

Today è in caricamento