Domenica, 20 Giugno 2021

Bill Cosby, "soldi e medicinali alle donne con cui ha fatto sesso"

Una trascrizione pubblicata dal New York Times inchioda l’attore: pagò il silenzio delle donne con cui ha avuto rapporti

L'attore statunitense Bill Cosby, da mesi coinvolto in uno scandalo di molestie e abusi sessuali, avrebbe offerto denaro e sostanze medicinali a delle donne con cui aveva avuto rapporti intimi: è quanto riporta il New York Times.

Il quotidiano cita la trascrizione di una deposizione fatta da Cosby dieci anni fa nel quadro dell'inchiesta sulla denuncia presentata contro di lui da Andrea Constand, impiegata della Temple University, che lo accusava di averla drogata per poi violentarla.

Cosby si era detto certo che la ragazza fosse conseziente. "Non sembra arrabbiata. Non mi dice di non farlo mai più", si legge nalla trasgressione. L'attore si definiva "un buon lettore delle persone e delle loro emozioni in queste situazioni romantiche e sessuali, o come le si vuole chiamare".

E ammetteva di aver pianificato di pagare gli studi ad Andrea tenendo all’oscuro la moglie Camille.

L'attore aveva assicurato di aver agito in qualità di mentore e di averla invitata a casa per parlarle "di alcune situazioni personali, della sua educazione e della maniera in cui era cresciuta"; una sera le avrebbe dato una compressa di antistaminico per diminuire lo stress e successivamente i due avrebbero avuto un rapporto sessuale.

Secondo i legali della donna tuttavia questa riteneva di essere stata drogata; la questione venne poi risolta con un accordo extragiudiziale i cui particolari non sono noti.

Nel corso della deposizione Cosby aveva riconosciuto di aver avuto rapporti con almeno cinque donne e "un interesse romantico" per altre due, ma negava qualsiasi rapporto non consenziente.

Dallo scorso novembre una trentina di donne si sono fatte avanti per accusare Cosby di molestie sessuali e di stupro, nella maggior parte dei casi dopo essere state drogate a loro insaputa: alcune di loro erano minorenni al momento dei fatti, qualcuno risalente agli anni Sessanta.

Fonte: New York Times →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bill Cosby, "soldi e medicinali alle donne con cui ha fatto sesso"

Today è in caricamento