rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Regno Unito

La bimba di due anni morta dopo aver ingerito la capsula di un detergente per WC

Va avanti in Inghilterra l'inchiesta sulla piccola Arietta-Grace Barnett deceduta il 9 luglio scorso a Southampton. La bambina era stata portata in ospedale dalla madre ma venne dimessa pochi giorni dopo

Una bimba di soli due anni, Arietta-Grace Barnett, è morta lo scorso 9 luglio  a Southampton, in Inghilterra, dopo aver ingerito una capsula di un detergente per WC mentre si trovava in casa con la madre. Il caso sta facendo discutere oltremanica perché sul decesso della bambina è in corso un’inchiesta. Stando a quanto emerso, la bimba sarebbe stata portata in ospedale dalla madre il 28 giugno, dopo aver iniziato a vomitare un liquido rosa acceso.

Quando si era sentita male, nella villetta a due piani c’era anche la madre, Lucy Cook, che però non ha visto materialmente la bambina ingerire il detergente e dunque non ha potuto essere immediatamente d’aiuto ai medici. Il dottor Nicola Trevelyan, pediatra del Southampton General Hospital, ha dichiarato che inizialmente i sanitari non riuscivamo a capire perché il vomito fosse di quel colore. Alla bambina venne infine diagnosticata una gastroenterite: dopo qualche giorno di ospedale, nonostante avesse ancora difficoltà a mangiare ed ingerire liquidi, Arietta-Grace era stata dimessa.

Il problema si era però ripresentato una settimana dopo, quando la bimba aveva iniziato a perdere sangue dal naso e a vomitare. Inutile questa volta la corsa della madre in ospedale e gli sforzi dei camici bianchi per salvarle la vita. Secondo il medico legale Rosamund Rhodes-Kemp, a causare il decesso sarebbe stato proprio la capsula di un detergente per WC che la bimba potrebbe aver scambiato per un dolce.

Fonte: BBC →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La bimba di due anni morta dopo aver ingerito la capsula di un detergente per WC

Today è in caricamento